Una carriera promettente iniziata all’istituto Alberini
QUARTO D’ALTINO. La sua carriera da chef era partita dalle cucine dell’istituto alberghiero Alberini di Lancenigo di Villorba. E proprio qui la notizia tra i professori e il personale. Molto colpito dall’evento l’ex dirigente scolastico Pietro Lorenzon che ha preso contatto con alcuni docenti di Simone. «Mi hanno raccontato di un ragazzo molto bravo in cucina, dotato di uno spirito pratico, abile nelle attività tecniche», spiega l’ex preside.
Il professor Antonio Bono, insegnante tecnico di cucina, ha dedicato a Simone un ricordo su Facebook. «Non ci posso credere, sono sconvolto. Apro Facebook e leggo la notizia. Sconcertato apprendo che si tratta di un mio ex alunno. Com’è bastarda la vita… Ciao Simone, riposa in pace».
Damiano Molin, anche lui prof di cucina, ricorda la sua abilità nella preparazione del salato, «ma non disdegnava neanche la pasticceria», racconta. Il ventiduenne aveva iniziato a frequentare l’Alberini, nella sezione “tecnico operatore di cucina” nel 2005. In quarta aveva lasciato, per andare a lavorare.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia