Un video di Fabrica per “Insegnanti senza frontiere”

Ancora una campagna di comunicazione sociale: mettere in rete gli insegnanti di tutto il mondo

TREVISO. Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione di Benetton Group, prosegue sulla strada delle campagne di comunicazione sociale e realizza il nuovo logo e la campagna mondiale per Teachers Without Borders (Insegnanti Senza Frontiere), la principale organizzazione non profit che sostiene e connette gli insegnanti di tutto il mondo.

Quattro lavagne sorrette da quattro insegnanti di nazionalità diverse compongono insieme il logo di “Teachers Without Borders”: questa è l’immagine chiave della campagna ideata da un gruppo di giovani creativi di Fabrica.

Gli insegnanti sono chiamati a connettersi tra loro poiché solo in questo modo possono scambiarsi informazioni ed esperienze per assicurare educazione di qualità a tutti i livelli e avere accesso alle risorse necessarie per attuare un cambiamento locale su scala globale.

Il progetto di comunicazione, che si compone di un poster e di uno spot video, viene presentato oggi in occasione della Giornata Internazionale dell’Insegnante istituita ufficialmente dalle Nazioni Unite.

Il lancio avviene attraverso i siti istituzionali di Teachers Without Borders, di Benetton Group, di Fabrica e sulle Live Windows dei flagship store Benetton di Londra, Parigi, Mosca, Monaco di Baviera, Barcellona, Nuova Delhi, Tientsin (Repubblica Popolare Cinese), Milano e Bologna. Il video dura un minuto, nel quale concentra tutta la potenza del messaggio. E sempre nell’ambito dell’attività del centro culturale, la prossima settimana sarà presentata una mostra dedicata alle campagne e ai video sociali realizzati da Fabrica. Sarà allestita al Museo di Santa Caterina a Treviso.

Fabrica, fondata nel 1994, è sempre stata impegnata in questo settore e fin dalla sua fondazione invita giovani artisti edesigner, offrendo loro una borsa di studio annuale e mettendo a loro disposizione un’occasione di formazione e un patrimonio di risorse e relazioni per sviluppare, sotto la guida di esperti, progetti di comunicazione culturale e sociale nelle aree del design, comunicazione visiva, fotografia, interaction, video, musica, editoria.

Argomenti:fabrica

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia