Un tavolo tecnico per il traffico

CEGGIA. Traffico a Ceggia: all’indomani del vertice in prefettura, la Confartigianato plaude alla proposta della Regione di avviare una valutazione sulla possibilità di realizzare a stralci la...

CEGGIA. Traffico a Ceggia: all’indomani del vertice in prefettura, la Confartigianato plaude alla proposta della Regione di avviare una valutazione sulla possibilità di realizzare a stralci la bretella e rilancia la richiesta che i rappresentanti degli autotrasportatori partecipino al prossimo tavolo tecnico.

«Apprendiamo con soddisfazione l’intenzione espressa dall’assessore regionale Chisso di rivalutare la possibilità di realizzare quanto prima la bretellina», spiega Ildebrando Lava, presidente di Confartigianato San Donà, «si risolverebbe il problema sollevato dai cittadini di togliere il traffico dei mezzi pesanti dalla Provinciale 58 e, allo stesso tempo, non implicherebbe restrizioni per l’economia del territorio».

La Confartigianato si è schierata contro la proposta del Coordinamento dei cittadini di chiudere a tutti i camion il tratto urbano della Provinciale. «Siamo soddisfatti della linea tracciata in prefettura, ovvero di convocare un tavolo tecnico», conclude Lava, «a questo punto auspichiamo, come già comunicato ai sindaci di Ceggia e Cessalto, che anche Confartigianato venga interpellata». (g.mon.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia