Un salto nel vuoto e giù per la cascata

Jesolo. L’estate 2017 di Aqualandia punta sul 3D e la realtà virtuale con uno scivolo gigante
LAMANTEA - DINO TOMMASELLA - JESOLO - PLASTICO DELL'AQUALANDIA E IMMAGINE DEL PARCO CON SCIVOLO GIGANTE
LAMANTEA - DINO TOMMASELLA - JESOLO - PLASTICO DELL'AQUALANDIA E IMMAGINE DEL PARCO CON SCIVOLO GIGANTE

JESOLO. Si parte il 27 maggio, Aqualandia annuncia ufficialmente la stagione 2017 per il parco a tema acquatico numero uno in Italia, premiato ai Parksmania Awards 2016, per la decima volta, tra i primi dieci al mondo.

Ampio spazio al 3D e si amplia New Port Royal, il covo dei pirati arricchito dei migliori punti di ristoro, tra grigliate e piadine. L’estate scorsa è stato registrato un incremento degli ingressi del 18%. La grande novità del 2017 sarà però Scary Falls, completa rivisitazione dello scivolo più innovativo al mondo: alto 38 metri e con cadute quasi verticali. Vi si accede a bordo di raft a 2 posti cui si aggiunge la magia della realtà virtuale per un’esperienza plurisensoriale. Dopo la partenza si viene immersi completamente nel buio lungo il corso di un fiume tumultuoso per poi proseguire lentamente, avvolti nella nebbia, verso il bordo di una cascata. I visori di ultima generazione metteranno in azione tutti i sensi, ascoltando il frastuono della cascata, visualizzando immagini mozzafiato e vivendo le peripezie di un viaggio che culmina con uno straordinario salto nel vuoto.

«L’alto valore aggiunto della realtà virtuale inaugura una nuova concezione del divertimento ad Aqualandia», commenta Luciano Pareschi, proprietario insieme alla moglie Carla, del Parco, «continuando il percorso di innovazione già intrapreso con Jungle Jump, il doppio scivolo tematizzato. Siamo orgogliosi di essere il primo parco di divertimento a tema acquatico nel mondo a introdurla. Una realtà virtuale che andrà a sposarsi alla vocazione sempre più social di Aqualandia, che nel 2016 ci ha permesso di pubblicare 50 mila video, capaci di generare, nel trimestre estivo, 14 milioni di visualizzazioni. Risultati che contiamo di moltiplicare nel 2017 rendendo social anche Spacemaker e Bungee Jumping».

New Port Royal è la seconda nuova area tematizzata che ricrea un villaggio piratesco dei Caraibi distribuito su 1.500 metri quadrati degli 80 mila totali del Parco. «Si entra dalla Hemingway Main Street», racconta Carla Cavaliere, project manager degli scenari di Aqualandia, «che ricrea, con un setting studiato nei minimi dettagli, l’ambientazione realistica dello storico villaggio rifugio dei pirati più celebri come Sir Henry Morgan e Barbanera».

Prossimi obiettivi, la realizzazione di un hotel con 400 stanze e 300 service apartaments e lo sviluppo dell’attuale Funnyland su tre livelli, facendone un vero e proprio Family Park. Aqualandia sarà presto fruibile tutto l’anno.

Giovanni Cagnassi

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia