Un posto al sole con un “clic” da casa
JESOLO. Un posto al sole e su prenotazione. Tutto on line senza muoversi da casa o dall'auto, in ogni caso senza dover arrivare prima alla spiaggia a contrattare e pagare i bagnini. Basta un clic e, direttamente da casa, si potrà pagare con la carta di credito scegliendo la posizione di lettini e ombrellone. L'innovativo servizio è ora attivato agli stabilimenti “Oro Beach” di via Vittorio Veneto e Green Beach nella zona Pineta, entrambi nella sfera della società Jesolo Turismo Spa.
Già circa un 20 per cento dei posti viene prenotato on line, con prezzi tra i nove e i 16 euro, presentando un voucher o direttamente la prenotazione su telefonino o tablet. Adesso è il progetto è completo, dopo che alcuni anni fa la stessa Jesolo Turismo Spa, società pubblico privata con partecipazione del Comune, aveva già sperimentato un primo tentativo, introdotto, sempre per prima, cercando di assecondare le esigenze dello “smart tourist” sempre on line e pronto a fare tutto con telefonino, tablet o computer.
Solo che il primo tentativo non era andato a buon fine e pochi avevano fruito delle nuove potenzialità offerte. Ora la novità è stata completamente rivoluzionata, perfezionata e anche semplificata per venire incontro alle esigenze di tutti, anche di chi ha meno dimestichezza con le nuove tecnologie. Sono sufficienti pochi passaggi, da effettuare direttamente nel sito appositamente creato, www.jesolospiagge.it, per scegliere, direttamente da casa, o senza essere fisicamente a Jesolo, uno dei posti a disposizione negli stabilimenti balneari gestiti dalla Jesolo Turismo Spa, società a partecipazione pubblico e privata.
La prenotazione online è semplice e immediata. Per prima cosa, non serve essere registrati. Il posto viene scelto grazie a una cartina molto chiara, come quelle dei siti dei più noti cinema multisala che seguono lo stesso principio con successo ormai da diversi anni a questa parte. Si paga subito con carta di credito, poi si stampa il voucher e, una volta giunti a Jesolo alla spiaggia, è possibile andare direttamente al proprio ombrellone prenotato e senza alcun costo aggiuntivo ovviamente.
«È un ulteriore servizio che diamo alla nostra clientela e in generale a tutti coloro che scelgono Jesolo per un momento emozionante chiamato vacanza», spiega il presidente di Jesolo Turismo, Luca Boccato, «la nostra è una società che contribuisce, anche per sua stessa caratteristica e obiettivi, a fare di Jesolo una località turistico-balneare ambita da turisti di tutta Italia e d’Europa e che cerca sempre più di migliorare i suoi servizi e presentarsi con delle eccellenze. Penso al Camping International, ogni anno premiato, il primo a essere “alimentato” con zero emissioni di anidride carbonica, poi la gestione dell’arenile, del salvataggio, per arrivare agli stabilimenti. Con questa innovazione», conclude, «renderemo ancora più agevole la vacanza a Jesolo».
Giovanni Cagnassi
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia