Un mese di eventi per l’apertura del centro culturale
MUSILE. Il momento che Musile attende ormai da parecchi anni è finalmente arrivato: domenica alle 15 sarà inaugurato il nuovo centro culturale Bressanin-Sicher, al cui interno si trasferirà anche la biblioteca. Soprattutto di questi tempi, non capita tutti i giorni di inaugurare una nuova struttura interamente dedicata alla cultura. Ecco che, per celebrare l’evento, il Comune ha deciso di predisporre un intero mese di iniziative e appuntamenti, che si concluderanno il 31 dicembre.
Ma gli eventi scatteranno già prima dell’inaugurazione di domenica. Oggi, a partire dalle 14, gli studenti delle scuole di Musile daranno vita a una catena umana per trasferire i libri della sezione ragazzi dalla vecchia alla nuova biblioteca. Domani ci sarà l’accensione dell’albero di Natale in piazza Libertà, con i bambini che porteranno degli oggetti da loro confezionati per addobbarlo.
Domenica la cerimonia di inaugurazione si aprirà alle 15 con i discorsi di rito e il taglio del nastro. Dalle 16 sarà possibile visitare la biblioteca, allietati dalla musica classica della scuola Monteverdi. Alle 16.30 spettacolo di narrazione per bambini. Il programma completo dEgli eventi è visibile sul sito internet del Comune. (g.mon.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia