Un incontro dell’Acrib sui colori

STRA. L’Acrib (associazione calzaturifici Riviera del Brenta) in collaborazione con Anteprima (fiera che si terrà a Milano il 6-7 febbraio) organizza per domani alle 15 nella sede di Acrib un...

STRA. L’Acrib (associazione calzaturifici Riviera del Brenta) in collaborazione con Anteprima (fiera che si terrà a Milano il 6-7 febbraio) organizza per domani alle 15 nella sede di Acrib un incontro informativo, rivolto alle imprese e agli studi calzaturieri, su tendenze, colori e materiali per calzature e borse dell’estate 2014.

Le previsioni della moda 2014 sono all’insegna della pulizia e della geometria nelle forme con le stampe dei materiali che diventeranno macchie di colore grafico, le grane saranno micro e si richiameranno alla natura. Le righe saranno invece proposte in tutti i modi, spezzate ed imprecise, o come effetti ottici vari mentre i colori saranno metallizzati, caldi, dorati, proposti in varie sfumature comprese le tonalità bronzo chiaro e gli ori lavorati.

Lo scopo dell’incontro è di portare alle imprese informazioni e suggestioni per la creazione dei nuovi campionari che si rivolgono a mercati internazionali sempre più esigenti e sensibili all’evoluzione dello stile. Un meeting, quindi, davvero importante per il futuro della categoria.

Giacomo Piran

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia