Un gigantesco cuore nel centro di Venezia
VENEZIA. Un cuore gigantesco al centro di Venezia, in Piazza San Marco. Un cuore pulsante, fatto di veneziani che ricordano a tutto il mondo il loro amore per una città che non è un parco tematico, ma una realtà con dei problemi che possono essere superati. Ieri sera ultimo spettacolare appuntamento del progetto biennale Venezia Rivelata, ideato dallo scrittore Alberto Toso Fei e dall'artista Elena Tagliapietra.
In mille si sono trovati vestiti di bianco e si sono posizionati al centro della Piazza formando un gigantesco cuore. All'ora del tramonto tutti i protagonisti hanno acceso una torcia, poi all'interno dei danzatori hanno formato delle crepe, simbolo delle difficoltà che si superano tutti insieme. A un certo punto tutti hanno aperto un ombrello bianco, illuminato da sotto, dando vita a un cuore vivo e pulsante. La bellissima performance farà il giro del mondo.
Il simbolo del cuore è anche dedicato alla The Chelko Foundation una onlus che si occupa di diritti delle donne del mondo. "Il progetto è andato al di là delle aspettative - hanno detto gli ideatori - Volevamo chiuderlo con un cuore perché è il modo più immediato per esprimere l'amore per Venezia e per mostrare al mondo che non è un parco che chiude, ma un luogo con degli abitanti vivi".
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia