Un festival musicale dedicato a Tullio Serafin

CAVARZERE. Un vero e proprio festival musicale dedicato a Tullio Serafin quello che prenderà il via sabato con il tradizionale concerto in suo onore, giunto alla 35^ edizione, nel teatro che porta il...

CAVARZERE. Un vero e proprio festival musicale dedicato a Tullio Serafin quello che prenderà il via sabato con il tradizionale concerto in suo onore, giunto alla 35^ edizione, nel teatro che porta il suo nome. Il Circolo «Amici del maestro Tullio Serafin» e l’associazione «Concetto armonico» hanno unito le forze per dar vita a una serie di eventi che contribuiranno a mantenere vivo, anche nella sua città natale, il ricordo del “patriarca del melodramma”.

Si comincia, appunto, sabato, con il concerto «Omaggio a Tullio Serafin»: musiche di Verdi e Wagner, compositori da lui molto amati e dei quali ricorre quest’anno il bicentenario della nascita. Sul palco tre solisti d’eccezione: il soprano Alessandra Mineccia, il tenore Roberto Cresca e il basso Fulvio Fonzi. Con loro il Coro di Vicenza diretto da Giuliano Fracasso e, al pianoforte, Fausto Di Benedetto. Ospite speciale la soprano Maria Dragoni.

Nel corso della serata verrà consegnata dal Comune di Cavarzere la borsa di studio «Tullio Serafin» alla studentessa Sara Francesca Patrian. Da lunedì 28 a venerdì 31 ottobre, si terrà, inoltre, una master class di canto lirico con Sara Mingardo. (d.deg.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia