Un "cuscino" di marijuana in bagagliaio: arrestato

La polizia ha fermato un 22enne albanese in via San Donà a Mestre. Aveva un carico di 4 chili di droga. Ha patteggiato 2 anni 
La marijuana sequestrata
La marijuana sequestrata

MESTRE. Nel pomeriggio di giovedì, durante un servizio volto alla prevenzione e contrasto dei reati di detenzione e spaccio di stupefacenti, gli uomini delle volanti hanno fermato una Lancia Y grigia nella zona di via San Donà. Al volante un cittadino albanese di 22 anni, residente a Mestre, che al momento del controllo presentava solo fotocopie dei propri documenti, farfugliando di smarrimenti e denunce non ben specificate. L’uomo sembrava molto nervoso, chiaramente allarmato dalla presenza dei poliziotti, con un vistoso tremolio alle mani.

L’atteggiamento dell’albanese e le spiegazioni poco chiare in merito ai propri documenti ed al proprio domicilio, hanno spinto i poliziotti ad approfondire i controlli. Gli accertamenti esperiti sull’uomo e sulla sua automobile hanno portato al ritrovamento di tre telefoni cellulari e di una grossa busta sottovuoto, grande come un cuscino, contenente sostanza stupefacente Dal successivo narcotest si è avuta conferma che si trattava di 4 kg di marijuana.

Visto la flagranza del reato, l’uomo è stato accompagnato negli uffici di polizia, identificato per D.K. nato nel 1995 di nazionalità albanese, è stato pertanto arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Sia i telefoni che la droga sono stati sottoposti a sequestro penale. Sono ancora in corso le indagini per verificare se l’uomo fosse inserito in un circuito criminale dedito allo spaccio e quale possa essere il bacino di utenza. A seguito di processo per direttissima, l’uomo è stato condannato a 2 anni di detenzione, con pena sospesa, ed a 4 mila euro di multa.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia