Un corso per agenti della polizia locale ma costa mille euro
CHIOGGIA. Un corso di formazione di primo livello per diventare agente di polizia locale.
Il corso porterà alla formulazione di una graduatoria triennale da cui potranno pescare le amministrazioni comunali che avessero necessità di agenti a tempo determinato o stagionali. Il corso è rivolto anche al personale interno, già in servizio negli altri locali con altre qualifiche, che aspiri alla trasformazione del proprio profilo professionale.
Le domande di ammissione vanno presentate con raccomandata al Centro studi, formazione e orientamento professionale (Csfo), via Emilia 15, Monselice, entro il 20 febbraio. Per gli ammessi il costo di partecipazione al corso sarà di 1000 euro, cifra che comprende la quota associativa, il rimborso spese di organizzazione, il tutoraggio e il materiale di studio. Il corso si articola in 40 ore di lezioni teoriche, 12 ore di video lezione preregistrata e 160 ore di stage facoltativo nelle pubbliche amministrazioni convenzionate.
Il programma comprende lezioni di brain training (tecniche per migliorarsi nel lavoro e nello studio), ordinamento della polizia locale, corretto comportamento dell’agente in servizio, diritti e doveri dei pubblici dipendenti, etica professionale, nozioni di diritto, codice della strada, tecniche di controllo della rabbia, rilevazione di incidenti stradali, verbali.
I corsi partiranno a marzo a gruppi di 15 persone. (e.b.a.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia