Un corso di autodifesa riservato alle donne

ERACLEA. Un corso di autodifesa per donne nella palestra della scuola Da Vinci. Il corso è stato inserito tra le iniziative del Comune per la sensibilizzazione ai problemi della violenza contro le...

ERACLEA. Un corso di autodifesa per donne nella palestra della scuola Da Vinci. Il corso è stato inserito tra le iniziative del Comune per la sensibilizzazione ai problemi della violenza contro le donne che nelle scorse settimane ha stimolato un intenso dibattito a Eraclea. Dopo l'adesione sentita alla giornata contro la violenza sulle donne, il Comune ha voluto dare un segnale che sta raccogliendo un certo successo nella cittadina. Molte donne hanno evidenziato la necessità di imparare e difendersi, non solo con azioni di forza, ma anche affinando tecniche difensive più morbide, attraverso il dialogo e la scaltrezza che serve in determinati frangenti, per evitare di arrivare alla violenza che è da considerarsi l' estrema ratio. Comunicazione verbale, consigli per prevenire i pericoli e le aggressioni.

A promuovere il corso, il consigliere con delega alle pari opportunità, Silvia Veronese, in collaborazione con la società Koriyama di Eraclea e Roncade. Dieci iscrizioni saranno gratuite per le donne che non hanno possibilità di sostenere il corso. Saranno dieci lezioni al costo di 46 euro per tutte le donne di Eraclea che vorranno imparare a difendersi. Info 338 6043298. (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia