Un concerto dedicato a Sacchetto, sabato 12 il funerale

Sarà il 2 gennaio a Marghera con Skardy. L'ultimo saluto nella chiesa di Sant'Andrea

FAVARO VENETO. Sarà celebrato sabato 12 alle ore 11 nella chiesa di Sant’Andrea di Favaro Veneto il funerale di Marco Sacchetto che avrebbe compiuto 47 anni tra meno di due mesi, punto di riferimento dello scenario musicale cittadino, soprattutto quello reggae, e grande tifoso della Reyer basket.

Sacchetto è morto nella notte tra sabato e domenica, colpito da infarto mentre stava tornando a casa a piedi dopo aver trascorso la serata con un gruppo di amici al bar Centrale di Favaro. A circa duecento metri da casa sua, in via delle Muneghe, Marco Sacchetto è caduto a terra, sbattendo la testa sull’asfalto, tanto che i primi rilievi avevano fatto pensare a un’aggressione, ipotesi poi smentita dal medico legale che ha confermato il decesso per infarto.

Mondo della musica in lutto per la morte di Marco Sacchetto

Nelle ultime ore Steve Giant della rivista Rastasnob - di cui Sacchetto era socio - ha ricevuto decine di telefonate di persone che conoscevano Marco e sono rimaste addolorate dalla sua morte. La serata reggae di lunedì sera al locale Spazio Aereo di Marghera, programmata da tempo, è stata dedicata proprio a Sacchetto, ma gli amici stanno pensando a qualche altro modo per ricordare come si deve l’amico. Di sicuro ci sarà uno spazio per ricordare Marco nel numero di dicembre della rivista Rastasnob mentre l’intenzione è di dedicare all’amico Marco Sacchetto il concerto Winter Splash del prossimo 2 gennaio, sempre allo spazio aereo di Marghera che vedrà esibirsi Skardy. Intanto sabato 12 l'ultimo saluto in chiesa di familiari e amici.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia