«Un centro anziani in via Piave»

Eraclea al voto. Il sindaco uscente Giorgio Talon a caccia della riconferma
SONY DSC
SONY DSC

ERACLEA. 56 anni, laureato in Agronomia e funzionario del Consorzio di Bonifica, Giorgio Talon è il sindaco uscente, candidato per la lista “Civica con Talon”.

Quale sarà la prima cosa che farà da sindaco? «Avvierò il progetto per la riqualificazione di piazza Garibaldi, con il rifacimento dei marciapiedi e risistemazione e arredo dell’area centrale. Come nel mio stile, lo farò ascoltando il parere e le proposte dei cittadini e degli operatori».

Come rivitalizzare il capoluogo? «Sulla base dell’esperienze fatte dalla mia amministrazione, con la rassegna “Sette Piatti per Sette Campane”, il “Mercato Contadino”, ritengo vadano intensificate le manifestazioni e le occasioni di incontro dei cittadini in piazza: rassegne e manifestazioni concertistiche, feste di piazza, mercatini artigianali. Abbiamo ottenuto la concessione del “Casello Idraulico” in via Piave, vecchio edificio del Genio Civile, e voglio restaurarlo per realizzare un centro anziani. Affidamento in gestione a una associazione di volontariato, del bellissimo parco di via IV Novembre per la manutenzione, cura e vigilanza».

Che progetti intende attuare per la promozione di Eraclea Mare? «Ho sottoscritto un protocollo di intesa con Vegal per un progetto di promozione turistica di Eraclea Mare e del territorio agricolo retrostante che una vera risorsa aggiuntiva alla nostra economia turistica. Integreremo quel progetto promozionale con specifiche azioni rivolte alla nostra località balneare. Incentivazione del turismo “lento”. Cicloturismo, turismo fluvialeagriturismo in primis, anche al fine di estendere la durata della stagione estiva. Promozione di tutte le altre forme di intrattenimento e attrazione, eventi sportivi, spettacoli, animazioni per bambini». (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia