Un carro di Ceggia ha sfilato al famoso Carnevale di Cento

C'è attesa intanto per domenica in paese, per la sfilata conclusiva della festa in maschera
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - CEGGIA - CARRO DI RIVAZANCANA AL CARNEVALE DI CENTO
COLUCCI - DINO TOMMASELLA - CEGGIA - CARRO DI RIVAZANCANA AL CARNEVALE DI CENTO

CEGGIA. Il Carnevale di Ceggia va in trasferta a Cento, con il carro di Rivazancana che ha trionfato nel 2015. In attesa di domenica, quando si terrà la sfilata conclusiva della 63^ edizione, il Carnevale di Ceggia ottiene un altro riconoscimento della qualità realizzativa dei suoi maestri costruttori.

Il carro vincitore della passata edizione, dal titolo "Amicizie impossibili...?" e opera del gruppo di Rivazancana, ha potuto infatti sfilare nell’edizione del Carnevale di Cento. Quello della cittadina in provincia di Ferrara è considerato uno dei tre Carnevali più importanti d’Italia. Per l’occasione il gruppo di Rivazancana ha ulteriormente impreziosito il carro, con la realizzazione di una nuova grande figura. È la seconda volta che un carro del Carnevale ciliense viene scelto per sfilare a Cento.

A Ceggia, intanto, è tutto pronto per ospitare la sfilata conclusiva che, dopo i rinvii per il maltempo, si terrà domenica, con inizio alle 14.30. Al termine della sfilata ci saranno le premiazioni e si conoscerà, dunque, il nome del carro vincitore dell’edizione 2016. Si terrà, invece, lunedì l’estrazione dei biglietti della lotteria. (g.mon.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia