Un bus di ex allievi per partecipare all’ultimo saluto a padre Rocco
CHIOGGIA. Un pullman di ex allievi e amici per raggiungere la Toscana e dare l’ultimo saluto a padre Rocco. I funerali saranno celebrati mercoledì, alle 15, a Vagli di Sopra, in provincia di Lucca, dove si era ritirato per vivere con la sorella Anna.
«La scomparsa di padre Rocco è un grande dispiacere», sostiene il sindaco Alessandro Ferro, «L'amministrazione è riconoscente per il suo importante impegno religioso e sociale ultra trentennale come direttore nella comunità Cavanis di Chioggia. Personalità insostituibile alla quale la popolazione sarà sempre legata».
Condivide il cordoglio della città l'ex sindaco Fortunato Guarnieri che stimava padre Rocco con cui aveva stretto una forte amicizia. «E' stata una persona straordinaria e quando mi ha chiesto aiuto l'ho sempre sostenuto», ricorda, «Chioggia gira un'altra pagina della sua storia. Farò di tutto per essere presente ai suoi funerali».
L'associazione artigiani ha organizzato un pullman per dare modo a quanti lo desiderano di raggiungere Lucca. La partenza è fissata alle 5.30 da campo Marconi. Oggi alle 9 nella chiesa dei Cavanis viene celebrata una messa di ricordo e recitato il rosario. (e.b.a.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia