Un annullo filatelico e un francobollo per celebrare Burano
BURANO. La festa dei Santi Patroni di Burano sarà ricordata domenica 21 con un annullo filatelico che si aggiungerà al francobollo dedicato all’isola di Burano emesso lo scorso 10 aprile dal Ministero dell’Economia.
Il timbro speciale riproduce l’immagine di Sant’Alban ed è stato realizzato in collaborazione con la Municipalità di Venezia-Murano-Burano, col contributo di Marco Molin, presidente del Centro Studi Torcellani, che ha fornito la sua consulenza sulla storia dell’isola. Il bollettino illustrativo che accompagna il francobollo è firmato da Marco Molin e da Matteo Regazzo, delegato di Zona della Municipalità.
Sono state inoltre realizzate e saranno in distribuzione domenica 21 quattro cartoline con soggetti buranesi, tratte da opere di artisti dell’Associazione Artistica Culturale di Burano. L’annullo dedicato, il francobollo, le cartoline, il bollettino illustrativo e altro materiale filatelico potranno essere richiesti domenica 21 a Burano (orario 10 – 16) nell’ufficio postale temporaneo allestito all’incrocio tra via Galluppi e piazza Galluppi, vicino alla chiesa di San Martino.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia