Un altro successo di Kuma fiutati 70 grammi di droga

Il cane in dotazione alla Polizia municipale partecipa al blitz al parco Bissuola Denunciati due gambiani: uno, già colto in flagranza, in Italia per motivi umanitari

Kuma, telecamere e agenti in bicicletta. Alla fine due spacciatori denunciati e settanta grammi di droga sequestrati al parco Bissuola.

Altra operazione antidroga del Servizio sicurezza urbana della Polizia municipale. Il blitz, pianificato anche con l'aiuto di alcuni cittadini residenti in zona che non hanno mancato di fornire preziose informazioni di dettaglio, ha consentito di cogliere in flagranza due africani. Entrambi gli spacciatori, di nazionalità gambiana, hanno il permesso di soggiorno per motivi umanitari. Uno dei due, F.O., 25 anni, era già stato colto in flagranza di spaccio dagli stessi agenti in altre due occasioni, sempre all'interno del parco e in un’occasione era anche stato arrestato. Ieri mattima il giovane era insieme al connazionale F.B., di 19 anni. L’operazione è iniziata verso le 9.30 e ha coinvolto otto agenti in abiti civili dislocati all'interno del parco, sia a piedi che in bicicletta. Lo spaccio era organizzato nell’area “Due C”. Impegnata anche Kuma, la cagnetta antidroga della polizia locale. Gli spacciatori sono stati bloccati dopo aver ceduto della marijuana ad un trentenne residente a Spinea.

Le attività di monitoraggio con telecamere posizionate in posti prestabiliti aveva consentito di individuare, con buona approssimazione, anche il luogo dove gli spacciatori nascondevano il grosso dello stupefacente.

Anche questa volta l'intervento di Kuma è stato risolutivo. Il cane ha passato al setaccio tutte le zone individuate dagli agenti e ha rinvenuto complessivamente 70 grammi di droga per un controvalore al dettaglio di circa 700 euro. Lo stupefacente è stato sequestrato.(c.m.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia