Un altro incidente sull’A4 code di quattro chilometri

Un’auto è uscita di strada poco dopo il casello di Arino, due persone all’ospedale Per evitare l’ingorgo in molti hanno intasato la viabilità di Riviera e Graticolato

DOLO. Nuovo incidente sulla A 4 e altre code chilometriche nonostante ieri fosse sabato. L’incidente è avvenuto ieri mattina alle 7.15 sull’autostrada Venezia-Milano. Il sinistro è stato causato da una fuoriuscita di strada autonoma di una macchina avvenuta al chilometro 371, poco dopo l’area di servizio di Arino ovest. Il mezzo è uscito di strada improvvisamente ed è finito in un fossato che delimita la carreggiata. Immediatamente sono scattati i soccorsi, allertati da diversi automobilisti in transito che, non potendosi fermare, hanno subito avvertito la Polstrada.

Nell’incidente due persone, occupanti della vettura, sono rimaste ferite. Non sono stati coinvolti altri veicoli. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti il Suem 118 dall’ospedale di Mestre, i vigili del fuoco, la polizia stradale e gli ausiliari di Cav, con 4 mezzi coordinati dal centro operativo di Mestre. Per le operazioni di soccorso e recupero del mezzo, è rimasta temporaneamente chiusa la corsia di marcia lenta. Il traffico, inizialmente scorrevole, è aumentato nel corso della mattinata causando fino a 4 chilometri di coda in carreggiata ovest. Diversi mezzi, per evitare di essere imbottigliati nell’ingorgo, sono usciti ai caselli di Oriago e Arino percorrendo la Riviera e il Graticolato Romano nell’area di Pianiga e Mirano per raggiungere il Padovano.

©RIPRODUZIONE RISERVATA



Riproduzione riservata © La Nuova Venezia