Umana vince, ma l'Eurocup va al Galatasaray
MESTRE. Il Galatasaray alza al cielo l'Eurocup Women, la seconda della sua storia, ma l'Umana esce tra gli applausi dei tifosi, chiudendo con una vittoria (72-65) la storica partecipazione alla finale europea, insufficiente però ad annullare la vittoria delle turche nella gara d'andata con un vantaggio di 22 punti.
L'Umana ci ha creduto, finendo sotto nel primo quarto (16-20), ma poi sorpassando le turche all'inizio del secondo quarto (26-20), conducendo poi l'intero match, salendo a +8 (34-26), dando anche l'impressione di poter realizzare l'ennesima impresa (54-43), quando si è accesa Williams. Il Galatasaray è scesa dall'EuroLega e si vede in campo, mai disunite le giocatrici di Marina Maljkovic (58-52). Quigley viene annullata, ma si scatena Davis (21 punti), l'Umana è stoica, insiste e vola nell'ultimo quarto anche a +12 (66-54) con Bestagno che ingaggia una lotta titanica con Petronyte.
Tifosi dell'Umana tutti in piedi a 5' dalla sirena finale per applaudire le ragazze di Liberalotto. Williams (16 punti) timbra il +11 (70-59) a 3'48" dalla fine, troppo tardi per realizzare l'ennesima impresa. E, a 11" dalla sirena, tocca a coachLiberalotto chiamare time-out per ringraziare una a una le sue giocatrici.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia