Ubriaco ruba alcolici al Simply e aggredisce vigilante: arrestato

I Carabinieri di Mestre hanno arrestato un uomo per rapina impropria. Protagonista dell'aggressione è G.M., 44enne di origini polacche

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia CC di Mestre hanno arrestato un uomo per rapina impropria. Erano circa le 21 di domenica quando G.M., 44enne di origini polacche e colpito da un ordine di allontanamento dal territorio nazionale, si è recato in un supermercato, in pieno centro abitato a Mestre, ed in presa ad una crisi “alcolica” , a quanto pare già alimentata da un eccessivo consumo di alcol, ha pensato di arraffare dagli scaffali del supermercato tre bottiglie di super-alcolici e tentare di passare inosservato le casse.

Il ladro, a causa del comportamento maldestro, è stato però subito scoperto dal personale del supermercato, il Simply di via Carducci, e poi bloccato dall’addetto alla sicurezza; qui sono nati i problemi, poiché il cittadino polacco – lungi dall’essere impressionato dal controllo avviato dai vigilantes del supermercato – ha reagito in modo scomposto, spintonando e aggredendo sia lui che i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile che erano stati allertati dalla direzione del supermercato e sono arrivati sul posto. La condotta dell’uomo che ha reagito al fermo ha portato quindi gli investigatori dell’arma dei carabinieri a configurare nei suoi confronti non il semplice reato di furto ma quello di rapina impropria, vista la reazione all’arresto, e proprio per questo l’uomo è stato arrestato e condotto in caserma in via Miranese. Successivamente l’uomo è stato trasferito a Santa Maria Maggiore in attesa dei successivi adempimenti processuali e dell’udienza di convalida del fermo. Non è la prima volta che il supermercato Simply di via Carducci viene colpito dai ladri, specie di alcolici. Nei giorni scorsi una petizione di residenti ha chiesto di togliere le panchine di fronte, per eliminare i bivacchi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia