Ubriaco, gli confiscano l’Audi Q5
PORTOGRUARO. Nella rete delle persone che hanno subito un controllo da parte dei carabinieri per l’alcol sono finite nella rete un uomo di mezza età di Motta di Livenza, cui è stato sequestrato a La Salute di Livenza il suv di sua proprietà; e un ragazzo di Trieste che invece aveva trascorso la festa per la notte di Halloween in un locale di Lugugnana. Questi, alla guida di una Lancia Y è stato trovato poco lucido alla guida e ha subito il sequestro ai fini della confisca della propria macchina. A lui e agli altri amici di Trieste non è rimasto altro da fare che recarsi alla stazione ferroviaria di Portogruaro e prendere il primo treno per il capoluogo giuliano.
È stata una notte da incubo per coloro che hanno deciso di trascorrere la vigilia di Ognissanti nel mandamento di Portogruaro. La sorte peggiore è certamente toccata al cinquantenne di Motta che aveva trascorso la serata in compagnia di amici a La Salute, nel territorio di San Stino. L’imprenditore, messosi in marcia in condizioni non idonee per guidare, l’uomo è stato bloccato da una gazzella dei carabinieri, e quindi sottoposto a un alcoltest. Non gli ha lasciato scampo. La colonnina dell’etilometro, infatti, ha indicato un tasso superiore a quota 1,50 grammi di alcol per litro di sangue. È scattato il provvedimento di sequestro della vettura ai fini della confisca. Solo che l’imprenditore non guidava una macchina qualsiasi, era infatti il proprietario di un’Audi Q5. Non ci sono stati santi che potevano aiutarlo, ha dovuto dire addio per sempre alla sua amata vettura, del valore superiore a 50 mila euro.
A Lugugnana e Vado sono stati disposti i soliti controlli di prevenzione per la notte di Halloween. Anche qui l’etilometro non ha perdonato, con il caso del giovane che ha dovuto dire addio alla sua Lancia Y. I carabinieri di Portogruaro hanno lavorato in collaborazione con la polizia locale dell’Unione dei comuni di Portogruaro e Cinto.
Rosario Padovano
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia