Ubriaco alla guida del barchino si rovescia nel canale della Giudecca

L'incidente nella tarda serata di martedì, il 31enne era ben oltre il livello di alcol consentito. Un ferito al Civile, il giovane dovrà pagare una maxi multa
Un intervento dei vigili del fuoco in laguna
Un intervento dei vigili del fuoco in laguna

VENEZIA. Di sicuro c'è una cosa: si è messo alla guida del barchino dopo aver bevuto. Troppo. Nella tarda serata di martedì, un 31enne residente alla Guidecca ha sbagliato manovra e ha quindi perso il controllo della sua imbarcazione nel canale della Giudecca, tra Pontelongo e San Basilio.

Il barchino si è rovesciato, con il risultato che le tre persone a bordo sono finite in acqua per un bagno decisamente fuori stagione. I malcapitati sono stati tratti in salvo dall'intervento degli uomini della Capitaneria di Porto e dal personale del Suem 118, mentre sul luogo dell'incidente sono arrivati anche gli uomini delle volanti lagunari.

Una delle tre persone coinvolte è stata costretta a ricorrere alle cure ospedaliere, per questo è stato trasferito al Civile. Le sue condizioni fortunatamente non sarebbero gravi.

Sottoposto agli accertamenti dell'alcoltest dagli agenti della polizia locale, il conducente è risultato effettivamente avere un livello alcolemico oltre al consentito. Ora al veneziano tocca inevitabilmente il pagamento di una multa molto salata - 2.750 euro -in base al codice della navigazione. L'imbarcazione è stata invece sottoposta a sequestro dopo essere stata rimossa dai vigili del fuoco.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia