Ubriachi alla guida: tre patenti ritirate tra Mestre e Marghera

Serata di controlli per i vigili: denunciato anche un nigeriano con una spranga d'acciaio nei pantaloni
La spranga d'acciaio sequestrata dai vigili urbani a un nigeriano, fermato a Mestre
La spranga d'acciaio sequestrata dai vigili urbani a un nigeriano, fermato a Mestre

MESTRE. Controllano gli automobilisti e - tra 3 patenti ritirate per guida in (forte!) stato di ebbrezza, due auto fermate per mancanza della revisione dei veicolo, guida senza patente, ma portandosi appresso qualche dose di hashish e marijuana -  gli agenti della Polizia locale fermano  in via Trento anche un nigeriano, trovato con una spranga d'acciaio nascosta nei pantaloni.

È stata una serata di gran lavoro, quella tra martedì e mercoledì, dalle 20 alle 2 di notte, per la Polizia Locale di Venezia, che ha effettuato un nuovo servizio di controllo del territorio: il terzo nel mese di maggio, tra Mestre e Marghera, impiegando otto radiomobili e sedici vigili, supportati da un cane antidroga  e "armati" di etilometro.

I posti di controllo sono stati piazzati a Mestre in viale Stazione e in via Trento, e a Marghera in Piazzale Giovannacci e in via Trieste.

Risultato finale dei controlli:  2 carte di circolazione ritirate per mancanza di revisione del veicolo, 3 patenti di guida ad automobilistii sorpresi a guidare in stato di forte ebbrezza alcolica (anche 2  a fronte del limite di 0,5).

Un conducente è inoltre stato sorpreso alla guida del mezzo privo di patente e sono state sequestrate modiche quantità di hashish e marijuana e un veicolo privo di copertura assicurativa; è stata sanzionata una persona in stato di ebbrezza alcolica ed è stato denunciato a piede libero un cittadino nigeriano che si aggirava in via Trento con una spranga in acciaio nascosta tra i vestiti. Sessanta veicoli circa sono stati sottoposti a controllo di polizia stradale e sono state elevate diverse contestazioni per violazioni varie.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia