Ubriachi alla guida tre patenti ritirate e due auto confiscate

PRAMAGGIORE. Tre persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza, e due di loro hanno subito la confisca del proprio mezzo. Il caso più grave ha riguardato un 36enne di San Vito,...

PRAMAGGIORE. Tre persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza, e due di loro hanno subito la confisca del proprio mezzo. Il caso più grave ha riguardato un 36enne di San Vito, fermato al volante di una Fiat Uno mentre transitava in via Roma, in pieno centro a Pramaggiore. È stato fermato dai carabinieri della stazione di Annone, appostati per controllare anche le targhe di dubbia provenienza. L’automobilista è stato sorpreso con un tasso alcolemico di 1,98, quattro volte superiore ai limite imposto dal codice della strada, che è 0,5. Il risultato è patente sospesa per almeno un anno e la confisca della Fiat Uno.

Gli altri due casi a Fossalta di Portogruaro. Un uomo fossaltese di 28 anni, al volante di un’Alfa Romeo, è stato bloccato con un tasso di 1,84. Anche qui i militari, in questo caso quelli del Nucleo Radiomobile, hanno confiscato il mezzo. Inevitabile pure la denuncia penale con annesso il ritiro del permesso di guida. Infine nelle maglie dei militari dell'Arma è finita pure una donna. Una trentenne di Portogruaro che sempre a Fossalta è stata sorpresa con un tasso di 1,06. La macchina è salva, ma la giovane dovrà dire addio alla patente per un periodo che va da 5 a 8 mesi. (r.p.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia