Ubriachi al volante Patenti ritirate a otto automobilisti
MIRA. Ubriachi sulle strade, in otto perdono il documento di guida in seguito ai controlli della Polizia locale di Mira e dei carabinieri di Dolo. Questo il bilancio di una continua azione di contrasto dell’eccesso di alcol alla guida che d’estate si fa anche più pressante a causa della presenza nelle ore serali di tante feste paesane dove qualche volta si alza il gomito un po’ troppo. Intanto il conducente che era alla guida di un mezzo uscito autonomamente di strada sabato scorso in via Primo maggio a Campagna Lupia è stato trovato positivo all’alcoltest . Oltre a essersi ferito, l’uomo ora ha perso la patente e ha preso una multa pesantissima.
I vigili urbani di Mira hanno fatto verifiche lungo la Romea, sulla bretella Mira Lanza, sulla regionale 11 e sulla strada che collega Borbiago a Marano di Mira. « Abbiamo fermato quattro persone», spiega il comandante Mauro Rizzi, «che avevano bevuto un po’ troppo, avevano superato i limiti già in pieno giorno. Fra questi c’erano due ragazze sulla trentina».
Le verifiche dei carabinieri invece hanno riguardato soprattutto le ore serali. A Dolo in via Mazzini e a Fiesso in via Riviera del Brenta sono state ritirate altre quattro patenti a conducenti di età fra i 18 e i 36 anni. In un caso il livello di alcol era superiore a 0,8 e per questo, oltre al ritiro del documento di guida, è scattato anche il procedimento penale.(a.ab.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia