Tutto pronto per le evoluzioni mozzafiato delle Frecce Tricolori
JESOLO. Le Frecce Tricolori assieme a pattuglie di aerei militari e acrobatici, italiani, francesi, svizzeri e belgi domenica fra le 15 e le 18.30 daranno spettacolo allo “Jesolo European Air Show 2013”. Dopo le prove generali di volo sabato pomeriggio sopra l’arenile di piazza Brescia è tutto pronto per l'esibizione che promette intense emozioni con la Pattuglia Acrobatica Nazionale delle Frecce Tricolori attesa nel finale dalle 18.05 alle 18.30. Attesi, secondo gli organizzatori, quasi 500 mila appassionati che si riverseranno sulle spiagge per ammirare lo spettacolo
Conosciute anche come 313esimo Gruppo Addestramento Acrobatico di Rivolto, 10 aerei - nove in formazione e un solista - le Frecce Tricolori non hanno certo bisogno di presentazioni. Tonneau, figure classiche come la “bomba”, evoluzioni come il «volo folle» del solista e altre figure celebri hanno reso famosa la formazione con l’immancabile scia tricolore.
Quest’anno Jesolo European Airshow ha tra gli ospiti stranieri la Pattuglia Acrobatica Francese che solcherà i cieli di Jesolo dalle 16.35.
Altro nome di grande prestigio è la Pattuglia svizzera del Team Pc7 5, una delle due pattuglie acrobatiche ufficiali delle Forze Aeree Svizzere, assieme ai colleghi ungheresi e a decine di altri aerei ed elicotteri.
Per assistere allo show è bene arrivare con largo anticipo a Jesolo per evitare ingorghi stradali e per arrivare più facilmente alla spiaggia. I parcheggi di piazza Brescia e delle aree vicine allo show sono ben segnalati alla rotatoria Picchi con cartelli luminosi che indicano in tempo reale il numero di posteggi disponibili per ogni park orientando gli automobilisti in arrivo, per evitare lunghe attese.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia