Tutto esaurito a Caorle e Bibione

Gli albergi aperti sono al completo. Tanti gli eventi all’aperto. In Rio Terrà un Capodanno musicale
Di Rosario Padovano
F.GAVAGNIN CAORLE FUOCHI DI CAPODANNO ALLE 6 DI MATTINA
F.GAVAGNIN CAORLE FUOCHI DI CAPODANNO ALLE 6 DI MATTINA

CAORLE. Capodanno da tutto esaurito lungo il litorale alto Adriatico, nella zona più a nord della Città Metropolitana di Venezia.

A Caorle, dove c’è grande fermento per gli avvenimenti di stasera e domani, tutti e 10 gli alberghi aperti hanno le camere occupate e riscaldate. Un pienone mai visto in nessun altro inverno in passato.

A Bibione tutto esaurito anche al 4 stelle Savoy (aperto tutto l’anno) e Al Fogo, ristorante che dispone di alcune stanze riscaldate, così come quelle messe a disposizione (alcune decine) dalle agenzie Europa, A.Z., e Lampo.

Il plauso dell’Ascom. Tra coloro che stanno apprezzando lo sforzo organizzativo per il Capodanno al mare c’è Massimo Zanon, presidente regionale di Confcommercio. Anche nel suo albergo di Portogruaro molti, ieri mattina, hanno prenotato stanze per oggi e domani. «Voglio complimentarmi con Caorle e Bibione. Amministrazioni e categorie hanno predisposto una serie di iniziative eccezionali per incentivare quello che può essere definito turismo invernale». Caorle e Bibione non temono la concorrenza, agguerrita, di Jesolo da una parte e Lignano dall’altra (sulla spiaggia friulana il programma gode si finanziamenti da decine di migliaia di euro deliberati dal Comune).

Il programma di Caorle. È forse quello più ricco di tutto il litorale veneziano. La festa in Rio Terrà comincia alle 22 con dj Wender e dj Spyne, direttamente dallo Zoo di Radio 105, mentre alle ore 0.25 è atteso il rapper Emis Killa; seguirà dj set con Flavio Vian. Domani alle 11 si svolgerà sul litorale Serenissima il Quinto Cimento, tuffo in mare per festeggiare l'arrivo del nuovo anno, alle 17 concerto ldei Caramel in Rio Terrà ed alle 19.15 i fuochi d’artificio in riva al mare (spiaggia di Levante). Mercatini in centro aperti oggi dalle 15 alle 19, domani dalle 10 alle 19. Oggi pista di pattinaggio aperta dalle 10 alle 3 di notte.

Ma Bibione non è da meno. «I residenti e i turisti stanno rispondendo secondo le aspettative, direi alla grande», dice il sindaco Cognotto, «la ricettività dà ottimi segnali». Per oggi alle 10 apertura a Bibione del villaggio di piazzale Zenith e della pista. Dopo la messa delle 18 in chiesa a Bibione, cenone di Capodanno a piazzale Zenith e concerto dei Retrospettiva. Alle 24 fuochi d’artificio. Domani alle 8 colazione al Villaggio, alle 10 apertura della pista di pattinaggio, alle 11 messa per la pace nel mondo in chiesa e alle 12 tutto in mare da piazzale Zenith. Per Capodanno Caorle e Bibione indossano l’abito da sera. E tutti sono invitati.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia