Tutti uguali e tutti diversi, famiglie Arcobaleno in festa / FOTO

Al parco Bissuola l’iniziativa promossa dall’associazione dei genitori omosessuali e da Legambiente tra laboratori didattici, artisti di strada e spuntini bio

MESTRE - C’è l’albero della conoscenza, dove si scopre, per esempio, l’omosessualità nel mondo animale, il laboratorio con i clown, il racconto sulla famiglia, l’ambiente e l’amore, per scoprire che tutte le famiglie, quando c’è l’amore, sono belle famiglie: sono famiglie arcobaleno. Almeno un centanio di persone hanno partecipato ieri al parco Bissuola, il parco Albanese, alla festa «Tutti uguali, tutti diversi» promossa dalle Famiglie Arcobaleno, l’associazione dei genitori omosessuali, Legambiente, Coop, e con il supporto del Comune e dell’Unar, l’Ufficio nazionale anti-discriminazioni razziali.

«E’ una bella festa, un bel progetto al quale come associazione abbiamo partecipato volentieri», racconta Cinzia Gatto, delle Famiglie Arcobaleno, «una festa di tutte le famiglie, di qualsiasi orientamento sessuale e affettivo siano, un modo per dire conosciamoci e stiamo insieme oltre le differenze». Un modo per dire siamo tutti uguali perché tutti diversi. Solo la pioggia ha, nel pomeriggio, rovinato un po’ la festa del parco.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia