Tutti i volti del paese Mussetta diventa un set

L'iniziativa, voluta per unire la comunità, è un successo: in 350 hanno già posato per il fotografo. Tra loro anche una signora di 99 anni
SAN DONA'. Ci sono giovani e anziani, compresa una signora della veneranda età di 99 anni. Ma anche fidanzati, coppie ormai rodate da un lungo matrimonio e donne in dolce attesa. Uno spaccato delle famiglie che vivono nel quartiere di Mussetta, immortalato in una carrellata di immagini.


L'obiettivo è quello del fotografo Michele Zambon che, insieme al Circolo San Domenico e alla Rg videomultimedia, ha lanciato "Volti di Mussetta".


L'iniziativa, che rientra nel più ampio progetto "Mussetta, la terra e i volti", ha avuto un successo inatteso. In pochi giorni, sono già 350 le persone che si sono fatte immortalare nel set fotografico allestito in occasione della sagra dell'Assunta.


"Mussetta ha oggi quasi 8 mila abitanti, vent'anni fa ne contava meno della metà. C'è quindi un problema di radicamento e di identità _ dicono i promotori _ Per questo vogliamo raccogliere, come in un grande puzzle, i volti degli attuali abitanti. Mussetta cerca la sua identità per trovare una maggiore vicinanza tra i suoi abitanti".


Il set sarà aperto anche da venerdì a domenica, dalle 20 alle 23. "L'iniziativa ha avuto un successo imprevedibile _ conclude Zambon _ Con gli scatti che faremo in questo fine settimana speriamo di arrivare a 500, sicuramente un campione valido dei volti di oggi del nostro quartiere".

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia