Tutti i nuovi eletti nelle Acque Risorgive
La nuova assemblea del consorzio di bonifica Acque Risorgive (ex Dese-Sile) , che guiderà l’ente a nel quinquennio 2020-2024, sarà composta da 17 rappresentanti eletti nella lista unitaria Coldiretti, Cia e Confagricoltura e 3 eletti nella lista Unione dei cittadini. E’ questo il responso delle urne.
Si tratta di un risultato che premia l’amministrazione uscente presieduta da Francesco Cazzaro. «Ringrazio i consorziati che hanno preso parte alle elezioni per il rinnovo dell’assemblea di Acque Risorgive – dice lo stesso Cazzaro –. Con il loro voto hanno rinnovato la fiducia a chi ha amministrato il Consorzio di bonifica in questi 5 anni favorendo una continuità amministrativa che consentirà nel prossimo mandato di realizzare altri importanti progetti, dalla riqualificazione dell’Osellino alla sistemazione dello scolo Cadoneghe e del terzo scolmatore dello scolo Piovetta a Curtarolo, dal secondo stralcio dell’intervento di riqualificazione dello scolo Vernise alla costruzione della nostra nuova sede nel comune di Noale». A nome della lista civica “Unione dei cittadini” interviene anche Loris Benetti, che era già consigliere di Acque Risorgive nel precedente mandato: «La nostra lista è nata con l'intento di rappresentare al meglio i cittadini di prima e seconda fascia. Siamo contenti del risultato ottenuto e faremo il possibile per soddisfare le esigenze dei consorziati. Grazie a chi ha creduto in noi».
Gli eletti, suddivisi per ognuna delle liste sostenute da questa o quella associazione agricoltori e per fascia di rappresentanza, in ordine decrescente per preferenze, sono: per la Lista Coldiretti, Cia e Confagricoltura: Silvano Borile, Giuliano Rettore, Lionello Pellizzer, Clodovaldo Ruffato, Fabio Livieri per la fascia 1; Federico Gallo, Luciano Coletto, Livio Luise, Paolo Luisetto, Mario Sarto per la fascia 2; Francesco Cazzaro, Primo Michieletto, Andrea Frasson, Sebastiano Cassandro, Federico Zanchin, Lorenzo Bortoletto, Gianni Cassandro per la fascia 3. Per la lista Unione dei Cittadini: Franco Zoccarato, Loris Benetti per la fascia 1; Attilio Carlon per la fascia 2. Dopo la proclamazione degli eletti, si dovrà attendere l’elezione dei quattro rappresentanti dei Sindaci, la nomina dei due rappresentanti della Regione Veneto, del Revisore unico dei conti, dei 3 rappresentanti delle Provincie (Padova, Treviso e Città Metropolitana di Venezia) per completare l’assetto assembleare. Il consorzio comprende 53 comuni nelle province di Padova, Venezia e Treviso. —
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia