Turista russa derubata di 2000 euro

NOVENTA. Furti all’otulet, attenzione ai borseggiatori. Nonostante la stretta sorveglianza privata in attività in tutta l’area della Mc Arthur Glen, sono stati segnalati abili borseggiatori in...

NOVENTA. Furti all’otulet, attenzione ai borseggiatori. Nonostante la stretta sorveglianza privata in attività in tutta l’area della Mc Arthur Glen, sono stati segnalati abili borseggiatori in azione tra le strade e le vetrine ben arredate e scintillanti di vestiti primaverili ed estivi. A farne le spese, tra gli altri, un’avvenente turista russa che si è vista sfilare dalla borsa il portafogli con duemila euro in contanti e il passaporto. Non le è rimasto altro che denunciare il furto ai carabinieri e chiedere aiuto per il ritorno a casa.

Con la bella stagione, stanno aumentando i clienti del colosso dell’abbigliamento e molti arrivano quotidianamente anche da Venezia per fare shopping. Nella calca, si insinuano spesso abili ladri e borseggiatori che solitamente colpiscono in prossimità delle casse, quando si formano le code per pagare gli acquisti. Seguono le loro prede per diverso tempo, come dei segugi, approfittando dei momento di distrazione per infilare le mani nelle borse. Il centro ha intensificato la sorveglianza con personale specializzato nel controllo e pronto a chiamare le guardie giurate o le forze di polizia nei casi di emergenza. (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia