Turista francese si lancia dal balcone del B &B

L'uomo di 37 anni era in vacanza con  la fidanzata inglese. Dopo una notte di alcool, si sono messi a scherzare sul balcone e l'uomo poi si è gettato. Ora è ricoverato in ospedale
Salizada San Luca
Salizada San Luca

VENEZIA. Lunedì sera intorno alle 23.30 la Sala operativa della Questura  è intervenuta in Salizada San Luca, per la segnalazione di una persona che era caduta dal balcone.
Giunti sul posto i poliziotti hanno trovato il personale del Suem, già impegnato nelle operazioni di soccorso di un uomo supino a terra, ancora cosciente e che si lamentava in lingua francese.


Questi, dopo essere stato stabilizzato dal personale medico, è stato trasportato all’ospedale all’Angelo di Mestre. Si tratta di un cittadino francese di 37 anni. Identificato grazie al suo documento di identità, esibito dalla fidanzata presente sul posto; una cittadina britannica di 27 anni.

Sebbene risultava evidente che la donna avesse assunto una notevole quantità di alcol, questa riusciva a parlare discretamente e a spiegare l'accaduto. I due fidanzati avevano fatto rientro nel B&B dove erano alloggiati intorno alle 23.00 e si erano recati nella loro stanza al secondo piano. La donna riferiva che il francese aveva bevuto molto durante la serata e mentre questa stava fumando una sigaretta sul terrazzino della cucina, l’uomo la raggiungeva e scherzosamente le diceva che sarebbe saltato.


Pur cosciente del tono assolutamente giocoso del compagno, ma consapevole dell’avanzato stato di ubriachezza di quest’ultimo, a quel punto la donna lo avrebbe esortato a rientrare in cucina. Il francese si dirigeva verso la loro camera da letto, dove è presente un altro balcone. Finita la sigaretta, un minuto dopo, anche la donna andava in camera da letto ma il fidanzato non c’era. Appena il tempo di verificare che anche il bagno fosse vuoto che le urla di terrore provenienti dalla calle le confermavano il terribile presentimento. Corsa in strada la donna vedeva il proprio fidanzato in una pozza di sangue. I passanti, che avevano assistito al fatto, avevano già chiamato i soccorsi. Effettuato il sopralluogo nei locali del B&B, i poliziotti hanno trovato riscontro alla ricostruzione dei fatti della ragazza inglese. Sono state sentite anche tre donne veneziane, testimoni dirette della caduta dell’uomo, la cui versione collima con quanto raccontato dalla donna britannica.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia