Turetta: «Dobbiamo cambiare»

Corsa a due per la segreteria del Partito Democratico, con i congressi di Giudecca e Lido si apre ufficialmente oggi il confronto tra Roberto Turetta e Emanuele Rosteghin, i due candidati. Turetta, attuale presidente del consiglio comunale ed ex segretario comunale dei Ds, 47 anni, ex presidente della Municipalità di Marghera ha presentato la propria candidatura ieri nella sede provinciale di via Cecchini attorniato dagli alleati: il senatore “civatiano” Felice Casson, il renziano Jacopo Molina, assieme a Massimo Venturini (presidente della Municipalità di Mestre), il consigliere Carlo Pagan, Ugo Bissacco e Bruno Polesel.
«Voglio un Partito Democratico che pratichi maggiormente la trasparenza e si proietti al cambiamento, con un vero dibattito al suo interno».
Sulle primarie per il sindaco, tema di dibattito in vista delle elezioni del 2015, Turetta spiega che «le primarie sono previste per regolamento e nel programma indico tra maggio e giugno il via alla discussione sui temi su cui come Pd dobbiamo dettare la linea, dalle grandi navi all’Arsenale al quadrante di Tessera e da settembre si inizia l’analisi e il lavoro per vincere le elezioni comunali del 2015. Di certo, valuteremo il percorso con la giunta e il sindaco nell’ambito di una decisione il più possibile serena».
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia