Tubo rotto durante la posa della fibra, utenze senz’acqua a Sottomarina

Il problema nel pomeriggio di mercoledì nella zona tra viale Po e il Lungomare, tecnici di Veritas al lavoro. La riparazione prevista in serata

Elisabetta B. Anzoletti
L'incrocio allagato nella foto pubblicata su Fb dal sindaco Armelao
L'incrocio allagato nella foto pubblicata su Fb dal sindaco Armelao

SOTTOMARINA. Rubinetti all’asciutto mercoledì pomeriggio in un quartiere del centro di Sottomarina per la rottura accidentale di un tubo dell’acqua afferente all’acquedotto. La conduttura idrica è stata danneggiata durante la posa teleguidata della fibra. Un problema che ha avuto ripercussioni nel corso del pomeriggio.

Sul posto è intervenuta subito una squadra di Veritas per capire l’entità del danno e quante utenze erano rimaste senza acqua e dunque avrebbero subìto disagi durante la riparazione. Il tubo si è rotto nella zona compresa tra viale Po e l’angolo del Lungomare.

Nel tardo pomeriggio era ben visibile un’ampia fascia di strada allagata. Il livello dell’acqua fortunatamente non ha mai superato qualche centimetro. La rottura è stata segnalata subito anche sui social direttamente dal sindaco di Chioggia Mauro Armelao che ha rassicurato i residenti sull’intervento tempestivo della squadra tecnica di Veritas, avvertendo però anche che per qualche ora sarebbe mancata l’acqua nelle abitazioni della zona.

La chiazza d’acqua sul Lungomare in un primo momento aveva fatto temere che la zona coinvolta dall’interruzione idrica potesse essere molto estesa e di conseguenza il disagio interessasse svariate famiglie. La squadra intervenuta ha invece precisato che le utenze collegate alla conduttura erano solo 14, tra cui alcuni alberghi al momento chiusi. Veritas annuncia la riparazione del danno entro la serata di oggi.

Argomenti:acquedotto

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia