Truffatrici in azione, anziana derubata di duemila euro

MARGHERA. Il raggiro risale a venerdì 21 agosto ed è avvenuto nel corso della mattinata, la denuncia è arrivata ai carabinieri di Marghera solo nella serata di venerdì. Protagonista del raggiro, una anziana signora di Marghera che abita in via De Marchi e che venerdì mattina ha ricevuto, purtroppo, la visita a casa di due truffatrici. Stavolta si sarebbero finte assistenti sociali e con la scusa di un controllo nell'abitazione sono riuscite a mettere la mani su gioielli e denaro per un valore totale di duemila euro.

Solo quando se ne sono andate, la signora si è accorta dell'ammanco. La donna ha poi atteso il rientro a casa dei parenti, venerdì sera, per andare a presentare denuncia presso gli uffici dei carabinieri che ora indagano.
In estate, purtroppo, aumentano le segnalazioni di truffe ai danni di anziani: il principale consiglio da parte delle forze dell'ordine è sempre quello di verificare l'identità delle persone sconosciute che si presentano a casa e nel dubbio di telefonare ai numeri di emergenza chiedendo aiuto per una verifica.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia