Trovata la quindicenne scomparsa a San Stino

I carabinieri l'hanno individuata a casa di conoscenti a Thiene. Già riconsegnata ai familiari
SAN STINO. Era l’ora di cena quando l’ultimo tassello di una estenuante ricerca è andato al proprio posto. La quindicenne scomparsa da San Stino di Livenza il 26 dicembre scorso, è stata infatti rintracciata dai carabinieri della compagnia di Portogruaro a Thiene (VI). 
 
Sin dal momento della denuncia di scomparsa i militari hanno avviato una minuziosa ricostruzione dei suoi spostamenti. Nulla è stato tralasciato, dalle immagini delle telecamere delle stazioni ferroviarie, a quelle dei sistemi di videosorveglianza. Un lento ma inesorabile pedinamento elettronico, supportato da servizi di osservazione e analisi delle frequentazioni e amicizie della minore.
 
Passo dopo passo il viaggio, fatto di tappe inaspettate e apparentemente casuali, ha portato i militari a Thiene. Lì, dove terminavano le ultime tracce raccolte dagli investigatori, è iniziata una serrata ricerca anche con la collaborazione dei carabinieri del posto che ha consentito, dopo due giorni, di localizzare l’appartamento dove la minore, ospite di conoscenti, aveva trovato rifugio. 
 
Nella tarda serata di giovedì 5, i militari hanno bussato a quella porta preoccupati, ma fiduciosi che fosse quella giusta. Dopo qualche minuto di interminabile silenzio, finalmente la conferma. La minore era lì, già ospite da qualche giorno. In buono stato di salute, al termine dei necessari accertamenti ed approfondimenti, è poi stata riaffidata alle cure dei propri familiari.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia