Trova un portafoglio con 1.903 euro e lo restituisce

Giuliano Gallo stava facendo benzina alla stazione di servizio di Arino quando ha notato un oggetto per terra. Un piccolo tesoretto di una ragazza che abita in Corsica. E che lo riavrà grazie a lui
Dolo (Venezia): area di servizio di Arino, autostrada Padova-Venezia 13/08/2001 © Light Image studio Carrai
Dolo (Venezia): area di servizio di Arino, autostrada Padova-Venezia 13/08/2001 © Light Image studio Carrai

ARINO. Ritrova un portafoglio con dentro 1.903 euro e lo consegna ai carabinieri di Dolo perché lo restituiscano alla legittima proprietaria, una ragazza residente in Corsica (Francia) che lo aveva appena perso.

Protagonista in positivo della vicenda è Giuliano Gallo residente a Dolo in via Torre, che venerdì pomeriggio stava facendo benzina al distributore Eni – Arino Ovest sulla A4.

Mentre apriva lo sportello del serbatoio del carburante della sua auto l’uomo si è accorto che a terra, vicino alla ruota c’era a terra un portafoglio. Guardando dentro si è accorto che conteneva 1.903 euro ed era di proprietà di una ragazza rumena residente sul territorio francese. Dentro il portafoglio c’erano anche carte di credito e documenti.

Giuliano Gallo non ci ha pensato un attimo: ha portato tutto ai carabinieri della tenenza di Dolo che hanno cercato di contattare la donna per restituire il denaro e il portafoglio perso. Insomma davvero un bel gesto di civiltà, che merita davvero di essere sottolineato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia