Trova un portafogli e lo restituisce

Dolo. Lo aveva smarrito una ragazza romena: dentro i documenti e 1903 euro
CARABINIERI DOLO CONFERENZA stampa CARABINIERI DOLO CONFERENZA stampa
CARABINIERI DOLO CONFERENZA stampa CARABINIERI DOLO CONFERENZA stampa

DOLO. Ritrova un portafoglio con dentro 1903 euro e lo consegna ai carabinieri della Tenenza di Dolo perché lo restituiscano alla legittima proprietaria, una giovane romena residente in Corsica che lo aveva appena perso. Protagonista in positivo della vicenda è Giuliano Gallo, residente a Dolo in via Torre, che venerdì pomeriggio stava facendo benzina al distributore Eni ad Arino Ovest sulla A4.

L’uomo si è accorto facendo benzina che c’era a terra un portafogli. Guardando dentro si è accorto che conteneva 1903 euro ed era di proprietà di una giovane romena residente sul territorio francese. Dentro c’erano anche carte di credito e documenti . L’uomo si è subito reso conto che chi aveva perduto tutti quei soldi e quei documenti avrebbe avuto seri problemi e per questo non ci ha pensato due volte a fare il proprio dovere di bravo cittadino. Giuliano Gallo ha così portato tutto ai carabinieri della Tenenza di Dolo in via Arino.

I carabinieri si sono subito messi in azione e hanno cercato di contattare la donna per restituire il denaro e il portafogli perso. Sono già stati presi contatti con le banche francesi per quanto riguarda dei riscontri per i conti e le carte intestate alla giovane romena, che corrispondono ai documenti ritrovati di cui è titolare la ragazza. Insomma davvero un bel gesto di civiltà, che merita di essere sottolineato.

Sulla vicenda interviene anche il vicesindaco di Dolo, Giuliano Zilio, per il quale questo caso potrebbe essere segnalato per un encomio da parte del Comune: «Si tratta davvero di un bel gesto di educazione civica che deve essere indicato come esempio per tutti, soprattutto in un momento di difficoltà economica come quello che sta attraversando la nostra società».(a.ab.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia