Trova la moglie con l’amico e tira fuori un taglierino

Spinea. L’aggressione sabato sera fuori dal negozio “Euro Shop” in piazza Fermi Il marito ha aggredito il rivale ferendolo leggermente, poi un vigile li ha divisi
Di Filippo De Gaspari
Controlli notturni CC Tencarola 2.6.01 Malagoli foto PIRAN
Controlli notturni CC Tencarola 2.6.01 Malagoli foto PIRAN

SPINEA. Lite sul far della sera in pieno centro a Spinea. Spunta anche un taglierino, ma per fortuna tra i due rivali in amore non si va oltre la plateale scazzottata in pubblico.

È successo sabato sera, poco prima delle 19, in piazza Fermi, nel cuore di Spinea a quell’ora affollato di gente e avventori dei negozi. Proprio all’esterno di un negozio, l’Euro Shop, sono venuti alle mani due uomini quarantenni, pare per motivi sentimentali.

In particolare, secondo i primi elementi raccolti, pare che il marito della donna abbia trovato la moglie, con la quale ormai i rapporti sono difficili da tempo, insieme a un altro uomo, mentre stava facendo acquisti nel negozio.

Il marito, forse accecato dalla gelosia, ha atteso la coppia all’esterno del negozio e dopo aver ingaggiato un’animata discussione, dove sono volate parole grosse, ha aggredito fisicamente l’uomo. Ne è nato un violento parapiglia, a cui hanno assistito attoniti diversi passanti, tra cui un vigile urbano libero dal servizio, che ha tentato di sedare la lite, riuscendo a separare i due.

Probabilmente un intervento provvidenziale, visto che il marito della donna, a un certo punto, ha estratto anche un taglierino dalla tasca, minacciando di usarlo contro il rivale. Per evitare che la situazione degenerasse, lo stesso titolare dell’Euro Shop ha chiuso per alcuni minuti il negozio, nel timore che la rissa potesse spostarsi all’interno.

Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i carabinieri della stazione di Spinea, che hanno posto sotto sequestro il taglierino, fermando i due uomini e accompagnandoli in caserma per l’identificazione. Si è appurato poi che la lama non è stata usata dal proprietario per ferire l’avversario, che tuttavia ha riportato alcune contusioni, dopo aver rimediato pugni e calci.

Non si è reso tuttavia necessario l’intervento dell’ambulanza del Suem-118, anche se alcuni testimoni, avventori di un locale vicino al luogo dell’aggressione, hanno parlato di molto sangue a terra e sul volto di uno dei due uomini. Le lesioni evidentemente sono state solo superficiali e il ferito è ricordo da solo alle cure mediche. L’aggressore invece è stato dunque denunciato per minacce, mentre la vittima dell’aggressione è stata informata della possibilità di procedere con querela di parte per lesioni.

La situazione in piazza Fermi è tornata alla normalità dopo poco tempo, ma anche ieri mattina, in centro a Spinea, non si parlava d’altro che dell’episodio capitato la sera precedente.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia