Troppo simile al marchio della Juve, l’hotel a 5 stelle cambia logo

Il Cinque stelle della famiglia Rizzante a Jesolo al centro di una singolare querelle: alla fine si chiamerà “The J 44 Lifestyle Hotel Jesolo”. Sky bar gestito dal papò di Federica Pellegrini 
DE POLO - TOMMASELLA - JESOLO - THE J HOTEL DI VIA ALIGHIERI
DE POLO - TOMMASELLA - JESOLO - THE J HOTEL DI VIA ALIGHIERI

JEOSLO. “The J” diventa “The J 44”. Una polemica in chiaroscuro, anzi in bianconero, dietro a questa scelta misteriosa sulla quale molti si sono interrogati nella città balneare alla vigilia dell’inaugurazione. Sembra, infatti, che proprio i legali del noto club di Torino abbiano opposto dei rilievi perché era stato utilizzato un simbolo troppo simile a quello della Vecchia Signora. E al “J Village” nell’area Continassa, alla periferia nord di Torino, dove sorge anche l’Allianz Stadium, il particolare non sarebbe passato inosservato anche perché Jesolo è una località balneare molto conosciuta in tutto il Nord Ovest oltre che Nord Est.

Il terzo hotel a 5 stelle del lido di Jesolo cambia dunque nome. Precisamente “The J 44 Lifestyle Hotel Jesolo”, con il 44 a ricordare la data di nascita del capostipite della famiglia di albergatori, Alessandro Rizzante, padre di Matteo, che è oltretutto juventino sfegatato, e che gestisce assieme anche gli hotels Villa Sorriso, Adlon, Marina e il residence Al Mare.

La famiglia Rizzante ha dunque realizzato questa nuova struttura ricettiva frontemare in via Dante Alighieri e ha mantenuto il massimo riserbo sulla questione della J contesa. Una storia sapida che si sussurra soltanto negli ambienti del turismo jesolano. The J, avveniristico hotel con attiguo residence, è un grande albergo per il momento ancora chiuso che dovrebbe aprire ufficialmente, per una grande inaugurazione, tra fine giugno e i primi di luglio nel cuore del lido.

Ci sono già offerte e promozioni rivolte a un turismo nazionale e internazionale. Al sesto piano della struttura inoltre sorgerà un locale mondano, lo sky bar “Tacco 11” gestito dal papà della campionessa di nuoto Federica Pellegrini, il bartender Roberto Pellegrini.

L’unico problema era quella J di Jesolo, ma anche di Juventus, che aveva a quanto pare sollevato dei dubbi tra i manager e gli addetti alla comunicazione del club calcistico torinese. Non è chiaro ad oggi se sia stata inviata una formale diffida da parte dei legali bianconeri agli albergatori jesolani, o se vi sia stato un avvertimento cordiale, ma fermo, degli avvocati. Fatto sta che il nome dell’hotel è cambiato repentinamente, prima della ormai vicina inaugurazione che sarà un evento per tutta Jesolo. —

 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia