Trentacinquemila presenze nel weekend in centro a Mestre

Spettacoli, artisti di strada e concerti hanno animato le vie di Mestre. Gli organizzatori: quindicimila persone sabato e più di ventimila domenica, arrivate anche da fuori

Trentacinquemila presenze a Mestre nel week-end per “Una festa per tutti, nel cuore della città”.

Se ne sono contate quindicimila sabato, e più di ventimila domenica, secondo le stime degli organizzatori del Comune di Venezia. Sono le persone che hanno seguito i diversi spettacoli di “Una festa per tutti, nel cuore della città”, iniziativa organizzata da “Mestre puro spazio comune” e inserito all'interno del programma di “Mestre in Centro”.

Tanti gli spettacoli nelle vie del centro: artisti di strada, coinvolgenti “marching band”, la palestra e il percorso tibetano organizzato dal Cai e dall'associazione “Sgrafamasegni”, gli spettacoli di danza e i concerti. Le piazze della festa: da via Mestrina a via Palazzo passando per piazzetta Coin e piazza Ferretto.

Grande la soddisfazione del vicesindaco del Comune di Venezia, Sandro Simionato: «Abbiamo per davvero riportato il cuore di Mestre al centro degli interessi dei mestrini e di quelli, che da fuori città, hanno voluto partecipare a questo grande evento. Sono convinto che si siano potuti fare l'idea di una Mestre viva, vivace e accogliente. Forti della conferma della bontà della formula, siamo convinti che si possa d'ora in poi pensare con fiducia ad un futuro segnato da un nuovo protagonismo di Mestre».

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia