Tre ore per il Giro d’Italia Le strade chiuse domani
MIRANO. Tre ore. Questo il tempo di chiusura delle strade domani per consentire alla carovana e ai ciclisti del Giro d’Italia di transitare per il comprensorio. Il comandante della polizia locale dell’Unione del Miranese Michele Cittadin ha emesso l’ordinanza dove si indicano le arterie da interdire alla circolazione e quelle alternative. Lo stesso ha fatto il collega di Scorzè, Mario Gobbo.
Niente mezzi anche su diverse strade della Riviera. Nelle arterie indicate non si potrà parcheggiare e ci sarà la rimozione forzata. Il provvedimento varrà dalle 13 alle 16, o, comunque, fino a cessate esigenze, nei comuni di Mirano, Spinea e Martellago, dalle 13.15 per Scorzè.
Mirano. Non si potrà passare su via Trescievoli, via Taglio Sinistro, sottopasso A4, rotatoria Taglio Sinistro, via della Vittoria, via Miranese. Saranno segnalati i percorsi alternativi all’altezza dell’incrocio tra via Cavin di Sala, via Scaltenigo e via Battisti, fra il rondò tra viale Venezia e via Porara, fra l’incrocio di via della Vittoria e piazzale Garibaldi.
Spinea. Qui le chiusure riguarderanno via Roma, la rotatoria della Fossa, via della Costituzione, i rondò che portano a Maerne, il sottopasso ferroviario della stazione di Maerne. Le deviazioni saranno indicate sulla Camionabile all’altezza con viale Venezia e alla rotatoria con via Rossini, poi nei rondò tra via Roma e via delle Industrie e quello di via Asseggiano.
Martellago. Le strade interessate dal passaggio del Giro saranno via Circonvallazione, via Roma, piazza Vittoria (Castellana), via Canove e via Volta. Agli automobilisti sarà indicato dove andare alle rotatorie tra via delle Motte e la variante alla Castellana, tra via Astori e la Castellana e alla prima in uscita dal casello del Passante con direzione Scorzè. Martellago avrà dei limiti aggiuntivi, perché in centro si faranno delle iniziative. Ecco, allora, che dalle 11 alle 16, in piazza della Vittoria, dall’incrocio della chiesa (via Roma) sino a via Canove e via Fapanni vigerà il divieto di sosta. Dalle 12 alle 16, invece, niente transito e parcheggio in via Fapanni, dall’incrocio con piazza Vittoria a quello con via Grimani.
Scorzè. Tutto chiuso dalle 13.15 e la corsa rosa toccherà via Moglianese Peseggia e la rotonda di via Spangaro per scendere giù a sinistra in direzione Zero Branco. Chi deve andare a Treviso deve percorrere Scorzè, Scandolara, Badoere, Istrana, Paese e la tangenziale di Treviso.
Per raggiungere Mestre e Venezia invece bisogna utilizzare il casello autostradale.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia