Travolta da una macchina ciclista tredicenne grave
Grave incidente stradale all’incrocio tra via Pralungo e via Magello, in prognosi riservata una ragazzina di 13 anni di San Donà. Mercoledì sera verso le 19.30 la giovane era in sella alla sua bicicletta quando è stata centrata da un’auto, una Renault Clio, guidata da una giovane donna di 20 anni. La tredicenne è finita a terra e ha riportato lesioni e traumi in varie parti del corpo dopo l’impatto con l’auto. Sul posto è giunta l’ambulanza del 118 che ha immediatamente trasferito d’urgenza la ragazza all’ospedale di San Donà.
La giovanissima è stata ricoverata in prognosi riservata in Pediatria. La polizia locale di San Donà ha inviato sul luogo dell’incidente una pattuglia che ha effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica. Alcuni automobilisti si sono fermati per assistere ai soccorsi, impressionati dal fatto che fosse stata coinvolta una ragazza così giovane. Le condizioni della tredicenne sono state giudicate gravi dai medici dell’ospedale di San Donà che si sono riservati la prognosi.
Ancora una volta a essere coinvolto in un grave incidente stradale è stato un ciclista. Proprio nei giorni scorsi, in occasione di un convegno allo spazio informativo Coop con Unipolis e Comune, erano stati forniti i dati sugli incidenti a San Donà, che dal 2012 al 2013 sono passati da 218 a 194, con l’azzeramento delle vittime e la diminuzione dei feriti, da 180 a 175. Al contrario in questi due anni sono aumentati i pedoni coinvolti, da 8 a 16, e i ciclisti, da 46 a 53. Nei primi dieci mesi del 2014 si sono verificati 174 incidenti con 161 feriti. Coinvolti 12 pedoni e 29 ciclisti. Due gli incidenti mortali.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia