Trasporto eccezionale da Marghera sulla Romea: 568 tonnellate!

Nella notte il transito dell’enome serbatoio per la raffinazione del petrolio destinato a una raffineria in India. Lungo 36 metri, largo 7,30 e alto 8,80
Trasporto eccezionale in direzione Romea.
Trasporto eccezionale in direzione Romea.

MESTRE - La scorsa notte la strada statale Romea nel tratto compreso tra la rotatoria di svincolo con la Tangenziale di Mestre e la rotatoria di svincolo con la strada provinciale 24 - la rotonda di Malcontenta - è stata interessata dal transito di un trasporto eccezionale, in direzione Sud. Il trasporto, lungo 36 metri, largo 7,30 metri e alto 8,80 metri, del peso di 568 tonnellate, è il più grande oggetto che abbia mai transitato nel tratto stradale.

Per intenderci: ha dimensioni e peso maggiori del sommergibile "Enrico Toti". Il transito è avvenuto senza particolari disagi. Presente sul posto il personale dell' Anas che ha assicurato che il trasporto avvenisse senza intoppi. Il pezzo trasportato è stato realizzato dalla società Nuova Tubital, che ha sede in via delle Querce 45 a Marghera, e si occupa di impianti per la raffinazione del petrolio.Il pezzo partito nella notte, e trasportato in porto, è un serbatoio per la raffinazione destinato a una delle più grandi raffinerie del mondo, della Ralieance Industries, in India.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia