Tram ancora fermo sul ponte

Un bus in avarie lunto la rotaia ha bloccato il servizio della linea T1 in tutta la città. Il "siluro rosso" sempre più inaffidabile, passeggeri inferociti
Giro di prova del tram Parco di San Giuliano e Ponte della Libertà.
Giro di prova del tram Parco di San Giuliano e Ponte della Libertà.

VENEZIA. Questa volta un'avaria a un bus che si è fermato lungo le rotaie. Il tram ha di nuovo lasciato a terra i suoi passeggeri nel bel mezzo del ponte della Libertà. E' accaduto alle 9 di mercoledì 17 quando il bus numero 180 si è fermato per un guasto proprio sulla linea del tram. Tutti i mezzi su rotaia della linea T1 sono stati quindi fermati.

Ovviamente è successo sul Ponte, bloccando di fatto l'intero servizio, con i mezzi che sono stati stoppati e sostituiti con altri bus (questa volta funzionanti) ovunque si trovassero, anche quelli in viale San Marco, come quello della foto.

Il servizio dei tram, per un sacco di motivi, si rivela sempre più inaffidabile: tra avarie ai mezzi e evidenti errori progettuali per le linee (come aver previsto un mezzo su rotaia senza una corsia dedicata, cedimenti della pavimentazione che sorregge le rotaie) il tram viene sempre più evitato dai pendolari nelle ore di punta, quando cioè è importante la sicurezza dei tempi di arrivo.

Si è dvuto attende che il bus venisse portato via per poter riprendere il servizio.

 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia