Tragico incidente a Santa Maria di Sala: morto un ragazzo nello scontro tra due auto

L’incidente è avvenuto nella notte lungo la strada regionale 515, nei pressi del mulino di Stigliano. La vittima aveva 22 anni. Il papà: «Sei stato un figlio eccezionale»

Alessandro Abbadir
Una delle auto coinvolte nell'incidente, a fianco la vittima Andrea Berton
Una delle auto coinvolte nell'incidente, a fianco la vittima Andrea Berton

Terribile incidente nella notte di sabato 21 settembre lungo la regionale Noalese nel territorio di Stgliano di Santa Maria di Sala, vicino al mulino.

Un’auto con tre ragazzi a bordo verso l’1.30 è uscita di strada dopo l’urto con un altro veicolo e si è capottata: un ragazzo di 22 anni, Andrea Berton, residente a Rio San Martino di Scorzè, è morto mentre altri due sono feriti.

Tragedia a Stigliano, ecco dove ha perso la vita Andrea Berton

Andrea viaggiava su una delle due auto che si sono scontrate per cause in via di accertamento da parte dei carabinieri. Berton, secondo le prime ricostruzioni, viaggiava sul mezzo che è finito rovesciato. L'altra vettura è finita invece in un canale di scolo.

Il bilancio è pesante. Oltre al decesso del giovane di Scorzé, ci sono altri due feriti di cui uno trasportato in ospedale in codice rosso. Le ultime notizie sono però confortanti: i due feriti sono entrambi ricoverati a Mirano, nessuno dei due è in pericolo di vita.

Sul posto sono arrivati i pompieri i soccorsi sanitari dall’ospedale di Mirano e i carabinieri per i rilievi.

I mezzi distrutti sono stati posti sotto sequestro dalla magistratura.

Del fatto è stata informata la sindaca di Santa Maria di Sala Natascia Rocchi: «Sono sconvolta per quello che è successo», ha affermato, «il mio cordoglio va alla famiglia del ragazzo morto e prego per una pronta guarigione dei giovani feriti».

Il dolore dei familiari

"Ciao Andrea, viaggia in cielo. Sei stato un figlio adorabile". Tutto il dolore della famiglia di Andrea Berton, il ragazzo di Rio San Martino di Scorzé morto nell'incidente di Santa Maria di Sala, nelle parole affidate al web da papà Marzio, noto camionista di Scorzé, e dalla mamma Emanuela Mason.

Il post del padre della vittima
Il post del padre della vittima

"La mia vita è finita alle 2.20 di stanotte. Nulla senza di te sarà uguale. Un macigno mi è arrivato addosso quando la mamma mi ha chiamato per darmi la brutta notizia". scrive il padre. "Riposa in pace tesoro", le ultime parole dedicate ad Andrea Berton.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia