Tragedia sui binari: diciottenne investito da un treno merci

E' accaduto attorno alle 7.40 sulla linea ferroviaria Treviso-Portogruaro. Il ragazzo è stato travolto mentre si trovava seduto sul muretto vicino alla massicciata. Aveva le cuffiette e non si è accorto dell'arrivo del convoglio

SAN BIAGIO DI CALLALTA. Tragedia sui binari questa mattina, poco dopo le 7.30, sulla linea ferroviaria Treviso-Portogruaro: un diciottenne di Spercenigo, Luca Sponchiado, è morto dopo essere stato travolto da un treno merci, nel pressi della stazione vicina a casa.

La zona era interamente avvolta dalla nebbia: il ragazzo, seduto sul muretto di fianco alla massicciata, non si sarebbe accorto dell'arrivo del treno, e lo spostamento d'aria l'avrebbe fatto cadere. il conducente del treno non ha quindi potuto vedere la persona sui binari, frenare in tempo è risultato quasi impossibile. Della vicenda è stata immediatamente informata la polizia ferroviaria, sul posto per i rilievi di rito, mentre i medici hanno potuto solo confermare la morte del giovane, studente al Planck, un istituto superiore di Treviso.

"Ti amo angelo mio, e te l'ho detto tardi.. al solito": la lettera d'addio di Mara

La vicenda ha riguardato anche i tanti pendolari che frequentano la linea Treviso-Portogruaro: treni paralizzati, viaggiatori spostati su bus sostitutivi o costretti ad arrivare alla fermata Mom più vicina. 

Notizia in aggiornamento.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia