Traffico verso l'Airshow sulla spiaggia di Jesolo
Code in uscita a San Donà, ma tutta la rete autostradale a nordest è congestionata. Applausi per le prime esibizioni. Il clou domani con centinaia di migliaia di appassionati ad applaudire le "Frecce Tricolori"
JESOLO. Ci sono già code in uscita al casello di San Donà, con tante auto in direzione Jesolo dove da questa mattina sono iniziate le prove e le esibizioni dell’Airshow, che avrà il suo momento clou domani, quando sono attesi sul litorale centinaia di migliaia di visitatori e le mitiche "Frecce tricolori" della Pattuglia arcobatica nazionale dell'Aeronautica militare.
Ma un grande numero di appassionati ha deciso di anticipare l’arrivo unendo al richiamo per gli aerei quello del mare e concedendosi un weekend di tutto riposo e passione.
Molti applausi per i Tornado con la livrea per i 60 anni del gruppo 311°, che danzavano sul lungomare jesolano e che vedete nella foto sottostante immortalato con bravura dal lettore Claudio Vianello.
Anche il resto della rete autostradale a Nordest è sotto pressione.
I rientri stanno appesantendo il traffico sulla A23 Tarvisio-Palmanova sulla quale transitano i veicoli in arrivo da Tarvisio. Alle 10 è stata chiusa l'entrata di Udine Sud in direzione Trieste per evitare che chi entra si trovi di fronte alla coda che interessa il tratto Udine Sud interconnessione A4 Venezia-Trieste all'altezza del nodo di Palmanova.
Code a tratti anche da Villesse in direzione Venezia. Traffico molto rallentato fra San Giorgio di Nogaro e Latisana.
I flussi aumenteranno ancora nelle prossime ore e interesseranno il tratto Redipuglia-Palmanova-Portogruaro in direzione Venezia. Si sono formate code in uscita al casello di San Don di Piave, code in entrata al casello di Latisana, lunghe code in A23 da Udine Nord bivio A4/A23 e code di circa 2 chilometri, in entrata, alla barriera di Trieste Lisert.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video