Traffico scorrevole per Capodanno ma occhio ai rientri

SAN DONÀ. Traffico scorrevole negli ultimi giorni del 2017 e nella giornata di Capodanno. Mentre il lungo weekend dell’Epifania si annuncia già da bollino rosso, tra il rientro dei vacanzieri e l’avvi...
DE POLO - DINO TOMMASELLA - S. STINO DI L .- CODE LUNGO A4 FRA CESSALTO E S. STINO -
DE POLO - DINO TOMMASELLA - S. STINO DI L .- CODE LUNGO A4 FRA CESSALTO E S. STINO -
SAN DONÀ. Traffico scorrevole negli ultimi giorni del 2017 e nella giornata di Capodanno. Mentre il lungo weekend dell’Epifania si annuncia già da bollino rosso, tra il rientro dei vacanzieri e l’avvio dei saldi, con il casello di Noventa sorvegliato speciale. Ecco le previsioni di traffico diramate da Autovie per l’A4 Venezia-Trieste. A partire da oggi, per tutto il periodo di Capodanno e nei giorni immediatamente successivi, la concessionaria autostradale segnala flussi di traffico nella norma. Da ricordare che, oltre a domani, i camion non potranno circolare lunedì 1 gennaio, dalle 9 alle 22. Tutt’altre previsioni per il periodo dell’Epifania. Già venerdì 5 gennaio il traffico sarà sostenuto sull’A4, in entrambe le direzioni. Sono possibili rallentamenti e code in corrispondenza dell’uscita di Noventa-San Donà, specie in mattinata, a causa del forte afflusso di veicoli diretti all’outlet per la giornata inaugurale dei saldi invernali.


Anche l’Epifania, sabato 6 gennaio, sarà una giornata a notevole intensità di traffico. In particolare in direzione Venezia, con flussi elevati sia in mattinata che nel pomeriggio. Non sono da escludere code oppure rallentamenti in entrata alla barriera di Trieste Lisert. Ma il giorno clou per il rientro dalle vacanze natalizie sarà domenica 7 gennaio, con flussi sostenuti lungo l’A4 in direzione Venezia, che si prevedono in ulteriore intensificazione durante il pomeriggio.


Ad agevolare il controesodo (nulla di paragonabile agli esodi estivi) sarà il blocco della circolazione dei mezzi pesanti, in vigore sia l’Epifania che domenica 7 dalle 9 alle 22. Due giornate consecutive di stop ai camion, però, faranno avvertire le loro conseguenze nelle giornate di lunedì 8 e martedì 9 gennaio, quand’è previsto un forte accumulo di veicoli in transito sia lungo l’A4, in direzione Venezia, che sull’A23, in direzione Palmanova. Possibili code e rallentamenti, che richiederanno massima attenzione alla guida per evitare il rischio tamponamenti. Per seguire in tempo reale le condizioni della viabilità si può consultare il servizio Infotraffico sul sito di Autovie.
(g. mon.)


Riproduzione riservata © La Nuova Venezia